fbpx

Come spedire pacchi in Sicilia: peculiarità del servizio e costi

spedire pacchi in sicilia

Written by admin

Agosto 9, 2023

Spedire pacchi in Sicilia per chi spedisce il pacco non è molto diverso dall’effettuare una spedizione in una qualunque altra parte d’Italia o Europa se non per i tempi e i costi. Per quanto riguarda il corriere che effettua la spedizione in Sicilia vi sono altre differenze oltre a quelle riscontrate dal mittente del pacco. In questo articolo illustreremo brevemente quali sono le peculiarità dello spedire pacchi in Sicilia e delle eventuali precauzioni da adottare.

Le peculiarità dello spedire pacchi in Sicilia

La Sicilia è un’isola e per questo richiede che quando si effettuano spedizioni pacchi in Sicilia queste, oltre alla tratta su strada, devono necessariamente essere affidate a un trasporto via mare – tramite traghetto o nave – oppure vengano direttamente affidate ai corrieri per una spedizione aerea.

  • La necessità di ricorrere a mezzi di trasporto quali nave-traghetto o aereo comporta per certo un costo di spedizione maggiore in quanto maggiori saranno i costi sostenuti dai corrieri. Sono proprio queste spese di trasporto a far lievitare i prezzi delle consegne di prodotti effettuate da ecommerce quando la spedizione dev’essere effettuata verso le isole, e quindi anche verso la Sicilia.
  • La stessa necessità di effettuare il trasporto via aerea o via mare può allungare i tempi di consegna in Sicilia, rendendo la spedizione meno rapida rispetto ad altre mete. In genere si conteggia 1 giorno in più per la consegna rispetto alle altre spedizioni. Questo richiede particolare attenzione riguardo alla tipologia di prodotti spediti. Prodotti deperibili che devono essere consegnati entro un arco di tempo prestabilito potrebbero non essere adatti ad una normale spedizione pacchi in Sicilia, nemmeno con il corretto imballaggio pacco e potrebbero aver bisogno di un corriere che effettua consegne in pochissimo tempo (l’unico caso di consegna pacchi in tutta Italia in un solo giorno è quello delle spedizioni DHL) o di un corriere specializzato, come nel caso di spedizioni refrigerate.

Come spedire pacchi in Sicilia in maniera economica e rapida: spedizioni convenienti con Spedire Logico

È possibile spedire pacchi in Sicilia con risparmio per il mittente? La risposta è sì se ci si rivolge a Spedire Logico. Con Spedire Logico è possibile risparmiare sui costi di spedizione: grazie a particolari accordi che si possono raggiungere tra lo spedizioniere e i corrieri, le tariffe praticate per le spedizioni pacchi in Sicilia possono essere più basse; qualora poi il mittente sia interessato a spedizioni periodiche o in grandi volumi o con una certa frequenza, è possibile per lui stipulare accordi con Spedire Logico che garantiscono sconti molto convenienti.

Quanto costa spedire pacchi in Sicilia?

Spedire pacchi in Sicilia ha un costo maggiorato da sovrapprezzo qualsiasi sia il corriere. In genere tutti i corrieri (Bartolini, Poste, DHL, TNT, etc) applicano un sovrapprezzo di € 5,00 a cui ognuno poi aggiunge un certo costo per kg a partire dai 10kg di peso.

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *