fbpx

Spedizioni torte: come assicurare una consegna perfetta

spedizioni torte

Written by admin

Settembre 12, 2023

La spedizione di torte è diventata sempre più comune negli ultimi anni, grazie alla crescita dell’e-commerce e alla richiesta di dolci personalizzati. Tuttavia può essere una sfida garantire che le torte arrivino intatte e fresche ai loro destinatari. In questo articolovi daremo i migliori consigli e trucchi per le spedizioni torte in maniera da assicurarvi una consegna perfetta.

Spedizioni torte: come scegliere le giuste torte da spedire

Le torte sono un articolo delicato da spedire, sia per la loro deperibilità sia per la loro consistenza che le rendono facilmente soggette a danneggiarsi sia a livello di commestibilità sia a livello estetico.

Per questo motivo quando si tratta di spedire torte la prima cosa che ci si deve fermare a valutare è la tipologia di torte da spedire per assicurare che la consegna delle stesse avvenga mantenendone le stesse qualità che avevano al momento della consegna al corriere.
La distinzione da fare è tra le torte secche e le torte senza farcitura e le torte fresche, torte con farcitura e creme. Le prime sono in genere torte più compatte e meno soggette a rovinarsi esteticamente se vengono imballate correttamente mentre le seconde richiedono di essere sottoposte a congelamento per evitare che si rovinino esteticamente.

Entrambe le tipologie richiedono degli accorgimenti in termini di modalità e tempistica di spedizione e consegna per arrivare a destinazione in maniera sicura, commestibili.
Entrambe le tipologie sono adatte come torte da spedire ma la scelta dell’una o dell’altra richiederà un particolare imballaggio e una particolare tipologia di consegna.

Quando scegliere la spedizione in giornata con DHL e altri corrieri per spedire torte

Per spedire torte secche e senza farcitura la scelta migliore da fare è la spedizione in giornata con DHL o altri corrieri che offrono lo stesso servizio. Trattandosi di un prodotto deperibile, la spedizione richiederà un imballaggio con inserimento di ghiaccio secco all’interno della scatola della torta che manterrà la freschezza del prodotto durante il trasporto e durante la consegna e in parte darà stabilità alla torta confezionate impedendone movimenti che rischierebbero di rovinarla. spedizioni torte

Ulteriore garanzia che la torta arrivi in maniera perfetta a destinazione è affidarla a corrieri affidabili, che pongano attenzione alla movimentazione del prodotto spedito.

La spedizione in giornata con DHL assicura al cliente sia il servizio da parte di un corriere altamente affidabile sia il fatto che, trattandosi appunto di una spedizione in 24 ore, la spedizione venga gestita rapidamente, richieda pochi tempi morti e venga gestita in pochi passaggi.

Spedire Logico ti permette di prenotare la tua spedizione in giornata con DHL a prezzi competitivi rispetto a quelli che potresti trovare contattando direttamente DHL o cercando su altre piattaforme online simili. Spedire Logico inoltre offre tariffe gevolate ad aziende che fanno spedizioni programmate e frequenti.

Quando scegliere la spedizione refrigerata per spedire torte

Le spedizioni torte fresche e con farcitura (escluse quelle troppo delicate e che non si adattano al congelamento) richiedono la spedizione refrigerata. Sottoposte a congelamento, devono essere affidate a corrieri specializzati per la spedizione refrigerata, dotati dei mezzi di trasporto adeguati, che siano in grado di assicurare la catena del freddo. In questo caso, oltre a procedere al corretto imballaggio delle torte, occorre individuare i giusti corrieri.

Spedire Logico è specializzato consente di andare sul sicuro: solo corrieri specializzati nel trasporto refrigerato altamente affidabili, solo servizi sicuri e a prezzi convenienti. Inoltre Spedire Logico ti offre un servizio di assistenza clientiche assiste passo passo il cliente, dal momento in cui effettua la prenotazione del servizio, alla fase di imballaggio dei suoi prodotti, alla consegna al corriere e a quella successiva al destinatario.

Potrebbe anche interessarti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *